CHI SIAMO
Anna e Francesco, due padroni di casa degni della più premurosa accoglienza siciliana e della simpatia toscana (quella senza la C), grandi appassionati di buon cibo e buon vino.
Nel 2013 l’idea di creare uno spazio dedicato al cibo diventa realtà.
Francesco: laurea in Economia Aziendale e Master in Management della Sanità alla Bocconi di Milano, dopo avere lavorato per alcuni anni come consulente manageriale, decide di lasciare tutto e dedicarsi alla sua più grande passione: la cucina. Un percorso maturato dopo avere conosciuto la sua Anna, oggi moglie ispiratrice e grande conoscitrice di vini. Nel 2013 crea la sua società di consulenza nel settore enogastronomico e apre la sua prima bottega a Marsala. Non mangia formaggi, ma i salumi che propone nei suoi taglieri sono unici. Si diverte sempre più spesso ad abbinare ai piatti della tradizione locale i grandi vini Marsala, di cui è diventato grande conoscitore.
Anna: laureata in Scienze Gastronomiche presso l’Università di Pollenzo (quella di Slow Food per intenderci) è l’anima toscana di Ciacco. Nel 2010 si trasferisce in Sicilia per lavoro ed incontra Francesco. Ricercatrice instancabile di vini e di prodotti artigianali italiani e siciliani, si diverte a selezionare ‘chicche’ gastronomiche per la sua ‘putia’.